Cerca sito Google
Home News Luogotenenza IMA ANDRIA: CONCLUSA LA VIA CRUCIS 2016 PROMOSSA DALLA LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA - 5/6 MARZO 2016

06/03/2016
ANDRIA: CONCLUSA LA VIA CRUCIS 2016 PROMOSSA DALLA LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA - 5/6 MARZO 2016

Photogallery ANDRIA: VIA CRUCIS 2016 PROMOSSA DALLA LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA - 5/6 MARZO 2016
Photogallery ANDRIA: VIA CRUCIS 2016 PROMOSSA DALLA LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA - 5/6 MARZO 2016


Conclusa con grande successo la Via Crucis tenutasi nella cittĂ  di Andria nel pomeriggio di sabato scorso 5 marzo.

Numerosi Cavalieri e Dame arrivati dai punti più disparati della nostra Regione hanno fatto da cornice all'evento. Oltre 500 fra Cavalieri e Dame dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e il Popolo di Dio, hanno percorso in preghiera le viuzze del Centro storico della città. Numerosa è stata anche la folla di fedeli che si è aggiunta spontaneamente alla processione in preghiera in occasione dell'Anno Giubilare della Sacra Spina.
Al termine vi è stato il rientro in Cattedrale, attraversando la “Porta Santa” e la Venerazione davanti alla Sacra Spina
Alle ore 19:00 sempre In Cattedrale vi è stata la Conferenza sulla Sacra Spina “Icona Passionis” tenuta da S.E.Rev.ma Mons. Luigi Renna – Vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano.
La due giorni si è conclusa nella mattinata di domenica 6 marzo con la celebrazione in Cattedrale, alle ore 11:30 di una Santa Messa, celebrata S.E. Rev.ma Gr. Uff. Mons. Raffaele Calabro Amministratore Apostolico di Andria e Priore della Sezione.



Di: www.andrialive.it

Anno giubilare S. Spina, delegazioni da tutta la Puglia con l’Ordine del S. Sepolcro di Gerusalemme


Centinaia tra Cavalieri e Dame, per questa iniziativa voluta dalla Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica dell'Ordine Equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme


In tanti hanno preso parte al Giubileo 2016 della Sacra Spina, che l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica ha organizzato ad Andria il 5-6 marzo 2016.

Andria ha ospitato i rappresentanti di tutte le Sezioni e le Delegazioni della Puglia dell’O.E.S.S.G.. Una iniziativa questa che segue quelle svoltesi negli anni passati a Matera, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo.

Alcune centinaia tra Cavalieri e Dame, guidati dal Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica, Cav. Gr. Cr. Dott. Rocco Saltino, e dal Coord. Ass. Spirit. Rapp. Diocesi e Parrocchie dell’O.E.S.S.G. Comm. Mons. Sabino Scarcelli hanno preso parte alle iniziative predisposte dalla locale sezione dell'Ordine, guidata dal Cav. Gr. Croce Dott. Pasquale Ciciriello, che per l'occasione ha voluto ringraziare tutti i partecipanti a questa testimonianza di fede.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di sabato 5 marzo con la via Crucis svoltasi in tutto il centro storico, con partenza dalla Cattedrale. Al termine, intorno alle ore 19.00 si è svolta nella chiesa Cattedrale, una conferenza sulla Sacra Spina “Icona Passionis” tenuta da S.E.R. Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola - Ascoli Satriano.

Infine, ieri, domenica 6 marzo alle ore 11.30, si è tenuta una santa messa celebrata da S.E.R. Gr. Uff. Mons. Raffaele Calabro, Amministratore Apostolico di Andria e Priore della Sezione del’O.E.S.S.G. alla presenza di autorità civili e militari, tra cui il Sindaco Nicola Giorgino.

Autore: Cav.Gr.Cr.Col. Mauro L. de Pinto