Cerca sito Google
Home News Varie In margine al Sinodo 2014 - Riflessioni in punto di diritto su matrimonio e famiglia

15/11/2014
In margine al Sinodo 2014 - Riflessioni in punto di diritto su matrimonio e famiglia

La Collana: “SOCIETA’ – DIRITTI – RELIGIONI diretta da Gaetano Dammacco edita da Cacucci editore - Bari, ha dedicato il numero 17 della stessa ad una serie di riflessioni in punto di diritto su matrimonio e famiglia, in margine al Sinodo dei vescovi del 2014.
Il volume è stato arricchito con una notevole serie di contributi di elevato spessore culturale da parte di numerosi e valenti studiosi. La loro approfondita ricerca con studi scientifici ha arricchito la Collana con scritti giuridici da farla molto apprezzare dal Collegio del Sinodo dei vescovi ai quali in apertura dei loro incontri è stata data una copia dell’apprezzato lavoro.

Fra i numerosi studiosi della materia italiani e stranieri, ben 14 nell’occasione, vi sono due cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, e più precisamente due Presidi della Luogotenenza dell’Italia Meridionale Adriatica. Il Preside della Sezione di Nazareth-Barletta, il Comm. Ferdinando Dott. Prof. Notaio PARENTE con uno studio su: “LA VITA NASCENTE E LO STATUTO DELL’EMBRIONE” e il Preside della Sezione di Foggia, il Gr. Uff. Francesco Saverio Avv. LOZUPONE con uno studio su: “MATRIMONIO E RELAZIONI CONIUGALI. ALCUNE CAUSE DI CRISI, GESTIONE DEI CONFLITTI E PERCORSI PROCESSUALI”. E’ motivo di soddisfazione ed orgoglio per la Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica evidenziare, questa situazione che può ben dirsi unica, con due Presidi fra gli studiosi che hanno dato il loro contributo di studio e ricerca al lavoro del Sinodo 2014.

Allegati
In margine al Sinodo 2014 - Riflessioni in punto di diritto su matrimonio e famiglia