Cerca sito Google
Home News Delegazione di Castellaneta Delegazione di Castellaneta: XXII Torneo di golf “Coppa Santo Sepolcro”

23/06/2017
Delegazione di Castellaneta: XXII Torneo di golf “Coppa Santo Sepolcro”
Riva dei Tessali 9 luglio 2017

XXII Torneo di golf “Coppa Santo Sepolcro”
Fervono i preparativi sui campi da golf di Riva dei Tessali

Il Torneo di Golf “Coppa Santo Sepolcro” è una iniziativa che la Delegazione di Castellaneta organizza da anni insieme al mondo dello sport sulle sponde degli antichi Tessali. Sport e solidarietà: un binomio vincente a sostegno delle Opere del Patriarcato dei latini di Gerusalemme.
Il golf in particolare è lo sport che più di altri si avvicina ai principi cavallereschi perché invita i propri iscritti all’auto disciplina e all’onestà. Sul retro del libro delle Regole del golf è scritto: “Gioca la palla come si trova. Gioca il campo come lo trovi. E se non puoi fare l'una o l'altra cosa fai quel che è giusto”: cioè ognuno è arbitro di sé stesso, e quindi onestà e rispetto delle regole devono far parte del bagaglio di ogni golfista.
La competizione sportiva, ormai alla XXII edizione, avrĂ  luogo domenica 9 luglio prossimo sul green di Riva dei Tessali di Castellaneta Marina grazie alla benevola accoglienza del Presidente del Golf Club, la N.D. Paola Giovinazzi di Ducenta, dama della delegazione.
Nella passata edizione, vincitore il promettente tessalino Andrea ARLEO, hanno preso parte alla competizione sportiva oltre 60 atleti provenienti da diversi circoli d’Italia.
Anche quest’anno si registrano già numerose iscrizioni di golfisti pronti ad affrontarsi con la formula 18 buche stableford sull’incantevole percorso di Riva dei Tessali.
Alle 18,30, al termine della gara, si svolgerà sul prato adiacente la Club House la solenne Cerimonia di premiazione alla presenza di S.E. il Signor Luogotenente Cav. di Gr. Cr. dr. Rocco Saltino, di S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Priore della locale delegazione, delle Autorità dell’Ordine Equestre e delle Autorità politiche, civili, religiose.
Il delegato dott. comm. Rosario Gravina ha voluto sottolineare che “l’evento sportivo non è un mero appuntamento mondano, ma è l’occasione, attraverso la gara, per aiutare in modo concreto chi è nel bisogno. A tal proposito è d’obbligo ringraziare gli sponsor, che rappresentano l’anima di questa nobile iniziativa.”
Purtroppo in Terra Santa la vita quotidiana si mescola con la diffidenza, il sospetto, l’ingiuria, la provocazione, l’arroganza, la sopraffazione.
La pur difficile convivenza tra musulmani ed ebrei non rende impossibile il desiderio di pace in quell’angolo del mondo dove affondano le nostre radici cristiane.




Autore: Gr. Uff. Dott. Michele Recchia