Cerca sito Google
Home News Patriarcato Latino di Gerusalemme Lettera di informazioni di Gerusalemme - News Agosto 2017

30/08/2017
Patriarcato latino di Gerusalemme
Lettera di informazioni di Gerusalemme - News Agosto 2017
Filo diretto 24h/24

Cambiamenti per la Pastorale dei Migranti e del Servizio ai Richiedenti Asilo

LETTERA – Pubblichiamo la lettera inviata da Mons. Pierbattista Pizzaballa in seguito alle dimissioni di padre David Neuhaus quale Coordinatore del Servizio per la Pastorale dei Migranti e dei Richiedenti Asilo (CPAM).


Cambiamenti al Vicariato San Giacomo per i Cattolici di lingua ebraica

LETTERA – Pubblichiamo la lettera inviata da Mons. Pierbattista Pizzaballa ai membri delle Comunità Cattoliche di Lingua Ebraica in Israele in seguito alle dimissioni di padre David Neuhaus come Vicario del Vicariato di S. Giacomo per i Cattolici di lingua ebraica.


Mariam Baouardy celebrata a Betlemme e a Nazareth

BETLEMME / NAZARETH – Sabato 26 agosto, nello stesso momento, due Messe sono state celebrate presso le suore carmelitane di Betlemme e di Nazareth per festeggiare santa Mariam Baouardy, fondatrice del Carmelo nelle due città e canonizzata da papa Francesco il 17 maggio 2015: la celebrazione di Betlemme è stata presieduta da mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore Apostolico del Patriarcato latino di Gerusalemme; mentre quella di Nazareth è stata celebrata da mons. Giacinto Boulos Marcuzzo, Vicario patriarcale di Gerusalemme. Per questa occasione e in entrambe le città si è vista una ampia partecipazione di fedeli.

Mons. Lazzarotto: La Chiesa di Terra Santa avrĂ  sempre un posto speciale nelle mie preghiere

GERUSALEMME - Domenica 28 agosto, dopo l’ultima Messa di congedo, celebrata presso la chiesa del Centro “Notre Dame”, il Nunzio Apostolico in Israele e Delegato Apostolico in Gerusalemme e Palestina, mons. Lazzarotto, in procinto di lasciare il paese, invia una lettera ai sacerdoti, ai religiosi e ai fedeli.


Giordania: Samra e l'affascinante scoperta di un villaggio bizantino in piena conversione
GIORDANIA - A meno di 40 km dalla Siria, vicino a Samra, piccolo villaggio beduino, i domenicani della Scuola Biblica durante i loro scavi hanno restituito alla luce i resti di Hatita, antico borgo bizantino del VII-VIII secolo. La Giordania rivela un altro dei suoi gioielli: un'inaspettata scoperta archeologica, che offre l’«autopsia» di un mondo in transizione.



Autore: Patriarcato latino di Gerusalemme