Cerca sito Google
Home News Luogotenenza IMA Trani: SALUTI DEL LUOGOTENENTE IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI INVESTITURA A TRANI - 19 maggio 2018

20/05/2018
Trani: SALUTI DEL LUOGOTENENTE IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI INVESTITURA A TRANI - 19 maggio 2018

SALUTI INVESTITURA TRANI
(19 MAGGIO 2018)
Buonasera! Un benvenuto cordiale a tutti e un grazie per questa partecipazione numerosa.
Un sincero pensiero di gratitudine e di saluto va a S.E. Rev.ma Mons. Cacucci; a S.E. Rev.ma Mons. D’Ascenzo; a S.E. Prof. Rebernik, Cancelliere d’onore, intervenuto in rappresentanza del Governatore Generale e della Presidenza del Gran Magistero; a S.E. dott. Rocco Saltino, Luogotenente d’onore; alle altre Autorità religiose e dell’Ordine; alle Autorità civili e militari.
In questo straordinario momento di condivisione, la Luogotenenza vuole stringersi affettuosamente, nella preghiera, a Dame e Cavalieri investiti, ai confratelli promossi e a quelli che hanno ottenuto speciali riconoscimenti. A ognuno le piĂą fervide congratulazioni.
Ma, qual’è, oggi, il significato dell’appartenenza all’Ordine? L’adesione a questo prestigioso sodalizio, che affonda le sue radici nella storia, è una scelta di vita, suggellata da un promessa solenne, che comporta una testimonianza coerente di vita cristiana e l’impegno per i deboli e per i non protetti, con precipuo riferimento alla Terra Santa.
Ringraziamo, dunque, il Signore per il dono della chiamata a servizio dell’Ordine.
A tutti l’augurio di essere sempre veri testimoni di Cristo, portatori di speranza e autori di opere di carità.


Autore: Luogotenente