Cerca sito Google
Home News Sezione di Nazareth Barletta Sezione di Nazareth-Barletta: Domenica 10 Novembre ore 10,00 Basilica Santo Sepolcro - Cerimonia di insediamento del Preside della Sezione

28/11/2019
Sezione di Nazareth-Barletta: Domenica 10 Novembre ore 10,00 Basilica Santo Sepolcro - Cerimonia di insediamento del Preside della Sezione

Photogallery Domenica 10 novembre 2019 - Cerimonia di insediamento del Preside della Sezione Nazareth-Barletta
Photogallery Domenica 10 novembre 2019 - Cerimonia di insediamento del Preside della Sezione Nazareth-Barletta


Domenica 10 novembre, si è tenuta la cerimonia di insediamento del Preside della Sezione Nazareth-Barletta Comm. Dott. Lorenzo Chieppa iniziata con una suggestiva processione introitale che ha percorso Via Nazareth collegando i luoghi della Carità con i luoghi della Terra Santa a Barletta.
E qui nella basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme alla presenza di SE il LGT Cav di Gran Croce Prof. Notaio Ferdinando Parente, si è tenuta la suggestiva cerimonia di benedizione e consegna del vessillo di Sezione concelebranti SE l'arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo priore di Sezione il cerimoniere ecclesiastico Don Carmine Ladogana ed il priore di delegazione Don Leonardo Doronzo. Numerosa la presenza di presidi, delegati, dame e cavallieri provenienti da tutta la Luogotenenza.
Al termine della cerimonia il Preside nel suo indirizzo di saluto ha posto un focus sui doveri e sulle responsabilità valoriali dell'Essere cavallieri e dame del Santo sepolcro oggi, sull'etica comportamentale da assumere non solo quando si indossano mantello e insegne, ma testimoni di fede nel quotidiano.
Al termine della cerimonia si e' tenuta presso il Brigantino un Agape di fraternità con la partecipazione di oltre ottanta tra cavalieri e dame, il Preside durante il convivio ha consegnato a SE l'arcivescovo una palla copri calice, finemente ricamata in oro con emblema episcopale e croci potenziate e a SE il Lgt e ai due delegati di Sezione un Crest commemorativo della giornata.


Autore: Preside - Comm. Dott. Lorenzo Chieppa