Cerca sito Google
Home News Attività in Terra Santa Progetti completati

10/01/2006
Progetti completati

Nell’anno 2005, il Gran Magistero ha allocato 480.000 US$ per i nuovi progetti. Il più grande è stato l’inizio della costruzione del centro parrocchiale e comunitario della Parrocchia di Beit Jala, che richiederà nel 2006 l’apporto di una somma addizionale di 120.000 US$ per il suo completamento. Per un lungo periodo, le strutture del convento latino in Beit Jala non hanno potuto disporre di spazi sufficienti per le differenti attività sociali e comunitarie della Parrocchia; la nuova aggiunta farà fronte alle necessità presenti e future, oltre che della Parrocchia, anche dei residenti di Beit Jala. Un altro progetto completato nell’anno ha riguardato il rinnovo dei locali del Seminario di Beit Jala, incluso l’ammodernamento delle stanze dei Seminaristi.

L’Ordine ha anche finanziato la costruzione della canonica della nuova chiesa di Muqueibleh. La nuova chiesa si era resa necessaria poiché, a causa delle restrizioni imposte agli spostamenti, i residenti della città non hanno più la possibilità di spostarsi a Jenin, dove erano soliti andare per partecipare alle celebrazioni religiose. Inoltre è stato completato il rinnovamento degli ex locali della scuola del Santuario di Deir Rafat, che sono stati trasformati in un centro di ospitalità per i giovani, insieme ad alcuni lavori di abbellimento esterno e la costruzione di un nuovo cancello di accesso.

Sono stati anche completati nel corso dell’anno – ma finanziati negli anni precedenti, con sostanziali apporti da parte del Governo della regione spagnola di Navarra , la Conferenza Episcopale francese e la Regione italiana della Lombardia - l’ampliamento della scuola e del giardino di infanzia di Jaffa di Nazareth, con l’aggiunta di un nuovo piano e di un edificio annesso, che hanno rese disponibili altre 7 nuove aule della scuola e due nuovi locali per l’asilo dei bambini più piccoli; da ricordare infine la costruzione del Centro Comunitario di Ajloun, che include un centro multifunzionale al primo piano e un centro ricreativo al piano terreno.