Cerca sito Google
Home News Luogotenenza IMA Via Crucis della Luogotenenza per l'Italia Meridionale Adriatica - A.D. 2022

15/03/2022
Via Crucis della Luogotenenza per l'Italia Meridionale Adriatica - A.D. 2022
Il Rito sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Luogotenenza

Il sacro Rito sarà trasmesso in diretta streaming.
Alle ore 17,00 sarà sufficiente collegarsi al sito web della Luogotenenza della Luogotenenza per l'Italia Meridionale Adriatica www.oessg-lgtima.it e cliccare sul link di YouTube (in alto a sinistra)

Anche quest’anno, come da lunga tradizione, la Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha organizzato una Via Crucis riservata a Cavalieri e Dame del territorio e loro congiunti.

Il Rito avrà luogo in Bari presso la Basilica Cattedrale Metropolitana di San Sabino, mercoledì 16 marzo 2022 alle ore 17:00.

La via Crucis sarà presieduta da S.E. Rev.ma Grand’Uff. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo Metropolita di Bari-Bitonto e Gran Priore di Luogotenenza alla presenza di S.E. Cav. Gr. Cr. Prof. Notaio Ferdinando Parente, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Questo momento di preghiera comunitaria rappresenta un punto focale per la preparazione di Cavalieri e Dame alla Santa Pasqua ed è da sempre tra gli appuntamenti più significativi degli appartenenti all’Ordine.

L’evento, dopo essere stato organizzato telematicamente negli anni scorsi per via della pandemia da Covid-19, quest’anno torna a riunire in presenza i Cavalieri e le Dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.


Autore: La Redazione