Cerca sito Google
Home News Delegazione di Lecce Delegazione Lecce: Riunione di primavera

20/05/2015
Delegazione Lecce: Riunione di primavera

Dame e Cavalieri al Santuario di Santa Maria Madre della Chiesa in Contrada Jaddico a Brindisi (10.5.2015)

Riunione di primavera

Domenica 10 maggio 2015 si è svolta a Brindisi, importante porto naturalmente aperto all' Oriente e all'amata Terra Santa, la tradizionale "Riunione di primavera" per stare in famiglia (tra i fratelli e le sorelle della Delegazione di Lecce) e con la famiglia (insieme a coniugi, figli, nipotini...) per trascorrere qualche ora in gioiosa comunione.
La giornata si è aperta nel raccoglimento con la partecipazione alla S. Messa presso il Santuario di S. Maria Madre della Chiesa, in contrada Jaddico (Statale 339, a pochi chilometri a Nord di Brindisi), officiata da Padre Davide, Predicatore dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi.


Dame e Cavalieri imbarcati sul rimorchiatore "Tenax" dell' Impresa Portuale "Barretta" di Brindisi (10.5.2015)

In mattinata vi è stato l'imbarco alla Banchina Sciabiche del Porto di Brindisi sul rimorchiatore "Tenax" dell'Impresa portuale Barretta per una "piccola crociera" per ammirare dal mare il Porto medio, il Porto esterno, il Castello Aragonese, Punta Riso, l'Isola delle Pedagne...con la guida del Prof. Antonio Caputo della Società di Storia Patria della Puglia, fine conoscitore di storia locale, e con la cordiale accoglienza del Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello Mauro Valente. L'eccezionale iniziativa si è realizzata grazie alla disponibilità dell' Avv. Paola Barretta Iaia, che al termine dell'escursione ha offerto un aperitivo a bordo. E' seguito il pranzo presso l'antica osteria "La Sciabica".


Autore: Prof. Dott. Maria Gloria Zezza Rainò Dama di Commenda Delegato per Lecce O.E.S.S.G.